AnguForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Angu
Messaggi : 48
Data di iscrizione : 14.04.20
Età : 51

Windows non carica più il proprio account Empty Windows non carica più il proprio account

Sab Ott 10, 2020 3:18 pm
Qualche volta succede che Windows non riesce più a caricare l'account dell'utente, quindi crea un profilo temporaneo e usa quello.
Ho trovato delle utili ed efficaci informazioni qui: http://www.megalab.it/8493/checosafarequandowindowsnoncaricapiuilproprioaccount, provate e funzionanti.
Faccio un estratto testuale, a cui aggiungo una nota personale: prima di seguire le istruzioni, create comunque un altro account con privilegi amministrativi (se non ne avete già uno come administrator), in modo da poter comunque entrare in caso di emergenza.
Questa soluzione è stata provata su PC con Windows 7 a 64 Bit, non saprei dire se funziona anche su altre versioni del sistema operativo Microsoft.
Avviate il computer con un'utenza che abbia poteri da amministratore e lanciate il regedit.
Portatevi a questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList\
nella finestra a sinistra tutte le chiavi che iniziano con S1521, seguito da una serie di caratteri casuali, rappresentano gli utenti presenti in quel computer.
Due di queste righe dovrebbero avere un nome simile, solo che una termina in .bak.
Cliccate sulla riga .bak e, nella schermata a destra, verificate, con il ProfileImagePath, che sia l'utente giusto.
Rinominate, in modo casuale, la riga S1521 che ha lo stesso nome, ma è priva dell'estensione .bak, una volta fatto, cambiate il nome all'altra riga togliendo il .bak, senza modificare il resto dei caratteri. Nella schermata a destra impostate a zero, se necessario, i valori di RefCount e State.
Se nel computer è presente un solo account, potrebbe essere presente una sola riga che termina con l'estensione .bak. In questo caso rinominate questa riga togliendo l'estensione .bak.
A questo punto riavviate il computer e provate a rientrare con il vostro account, tutti i vostri dati e le impostazioni dovrebbero essere tornati al loro posto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.